Questo blog - Istruzioni

Questo blog nasce dall'esigenza di condividere con i miei studenti materiali integrativi allo studio, sia per supportare il lavoro a casa, sia per approfondire quanto fatto in classe o stimolare interessi personali. 

Su questo blog non è attiva la moderazione dei commenti, dunque chiunque è libero di commentare i post, perché, secondo l'Art. 21 della Costituzione Italiana: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”. Ma ciò non significa che non si debbano usare il buonsenso e la buona educazione, dunque i commenti ritenuti volgari o offensivi verrano eliminati. Tutti i materiali presenti nel blog sono autoprodotti o reperiti su internet.

Questo blog aderisce alle politiche di open access per la gratuità e la condivisione del sapere, per questo i software utilizzati per la realizzazione dei materiali sono gratuiti e open source.

Per lo stesso motivo, chiunque può scaricare ed utilizzare il materiale didattico autoprodotto,da una licenza Common Creative, che ne permette la diffusione e la riproduzione, con l'obbligo però di non apportarvi modifiche e di citare l'autore.

Creative Commons License 

Per quanto riguarda i materiali reperiti su internet, essi sono ritenuti di pubblico dominio; se qualcuno dovesse rilevare una violazione di copyright o di proprietà, è pregato di segnalarmelo e provvederò immediatamente alla loro rimozione. Il curatore del blog non ha responsabilità per il contenuto di siti e blog qui segnalati Questo blog non rappresenta una testata giornalistica o un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Nessun commento: